Attualità da leggere: cominciano i saldi

In Basilicata, Campania, Sicilia e Valle d’Aosta i saldi sono iniziati il 2 gennaio. In tutte le altre regioni italiane cominciano oggi.

I saldi danno incredibili risultati

“Per saldi si intendono le vendite di fine stagione con prezzi scontati di capi di abbigliamento ed accessori. Solitamente avvengono in due periodi dell’anno: a inizio gennaio, dopo le feste natalizie, per l’abbigliamento invernale; i primi di luglio per quello estivo. La possibilità di comprare capi di abbigliamento che pochi giorni prima potevano costare anche il doppio crea, il giorno di apertura dei saldi, code davanti ad alcuni negozi (principalmente quelli con le marche più ricercate)”. In Italia esiste una normativa ben precisa che regolamenta i saldi. Fra le norme più importanti ci sono:

  1. l’obbligo di esporre il duplice prezzo di un articolo in saldo, sia prima sia dopo lo sconto; lo sconto, inoltre, deve essere indicato anche in percentuale;
  2. la divisione netta tra le merci a saldo e quelle non scontate;
  3. la possibilità di cambio dei capi difettosi finché sono in garanzia. (Fonte: Wikipedia, sotto la voce “Saldi).

Ed ora un articolo su questo stesso argomento, tratto dalla stampa di oggi: E’ il grande giorno dei saldi: caccia all’affare in tutta Italia.